image-470

Find me on:

Daniela Traggiai

Professional Counselor&Trainer

Professionista ai sensi della L. 4/2013

 

 

  • Counselor Professionale Assocounseling REG-A2716-2021
  • Formatore Professionista  - Associazione Italiana Formatori n. 2223
  • Istruttore Internazionale Mindfulness  IPHM A92321H

DANIELA TRAGGIAI

Counseling Lab


instagram
linkedin
whatsapp
phone

linkedin
whatsapp
phone
insta

linkedin
whatsapp

LAVORIAMO INSIEME PER IL TUO BEN-ESSERE  GLOBALE

SENZA MUOVERTI DA CASA

softskilliamoci

 DISCLAIMER

Cookies Policy  | Legge 4/2013 | Informativa Privacy GDPR

Percorso per lo sviluppo delle Competenze Trasversali

Il know how del Manager-Formatore-Counselor:

Una triplice vista sulle competenze più richieste dalla vita e dal mondo del lavoro.

Sviluppato e progettato secondo le direttive dell'Organizzazione Mondiale della Sanità

 

 

 

softskilliamoci523

Sviluppato con sguardo attento alle linee guida del MIUR e con sensibilità rispetto alle direttive dell' OMS in merito all'implementazione delle Soft Skills, questo percorso intende fornire, ad adulti e adolescenti, abilità e capacità che permettano di acquisire un comportamento versatile e positivo, grazie al quale affrontare efficacemente le richieste e le sfide della vita quotidiana.

 

Le Soft Skills sono competenze fondanti e indispensabili per andare incontro alla vita con autoefficacia al futuro, esse rappresentano il nostro bagaglio di qualità personali e conoscenze, che tutti utilizziamo in ogni momento della nostra vita, al lavoro, in famiglia.

 

 

Sono il patrimonio invisibile che ci suggerisce cosa fare, quando e come farlo, aumentando di conseguenza il nostro stato di Ben-Essere.

 

Averle acquisite è prerogativa oramai data per scontata nei processi di selezione e recruitment, rappresentando un indiscusso fattore distintivo e di successo per qualsiasi professionista 4.0

Formazione teorico esperienziale, nella misura di 50 e 50 %.

 

Con brevi parti teoriche, soprattutto a introduzione di ogni modulo, workshop, laboratori di lavoro individuale e di gruppo, role-playing, visione di brevi video tratti da film, strumenti di autovalutazione e prove interattive, il percorso mette in primo piano gli aspetti emotivi e relazionali, costruendo con la platea un rapporto diverso da quello tipico di discente-docente, ma strettamente collegato alla centralità della Persona, che caratterizza l'approccio del Counseling.

 

Unitamente all' atteggiamento di estrema fiducia nelle potenzialità dell'essere umano che caratterizza il "modo di essere" Counselor, il metodo di conduzione favorisce la consapevolezza e la conoscenza di se stessi, mediante il sentiero dell'autoesplorazione e dell'autoanalisi, facilitando l’assunzione di atteggiamenti proattivi e propositivi, esaltando e valorizzando i punti di forza e le attitudini personali.

Obiettivi specifici 

 

  • Riconoscere le emozioni e conoscere le abilità per gestirle
  • Recepire strumenti per migliorare il proprio stile comunicativo, migliorando la capacità di manifestare ragioni e sentimenti.
  • Fare propria la capacità di percepire l'altro, accettarlo, abbattere le barriere del conflitto
  • Suggerire e facilitare l'acquisizione abilità creative e di pensiero laterale Introdurre il problem solving e il pensiero critico Incentivare le capacità di lavorare in team ed essere orientati al servizio.
  • Favorire le capacità di organizzazione e pianificazione

 Singoli moduli

11110987
softskilliamoci


Qui di seguito trovi il modulo per iscriverti. Sarai ricontattato al più presto per finalizzare l'iscrizione.

Resto a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento ai miei contatti che trovi sul sito.

 

Domande frequenti

Per chi è questo corso?

Tutto il ciclo SOFTSKILLIAMOCI! è progettato per un pubblico ampio, per fornire competenze trasversali spendibili nella vita comune, non necessariamente professionale.

Non serve alcuna competenza specifica pregressa, né esperienza particolare.

E' quindi un corso destinato a tutti coloro che desiderano migliorare le proprie relazioni in tutti i campi della vita: famigliare, amicale, scolastico, professionale, di coppia, siano essi adulti, giovani adulti o adolescenti (per i minori occorre autorizzazione dei genitori che sarà fornita da CounselingLab)

 

Quanto dura il corso?

Ogni modulo ha una durata di 5 ore totali. Si compone di due incontri da 2,5 ore ciascuno, in orario serale 20-22-30 se di gruppo, in orario da definire se individuale. 

L'intero percorso si compone quindi di 30 ore di formazione.

Quale documentazione mi verrà rilasciata?

Saranno distribuite le slide utilizzate durante l'evento, un quaderno di esercizi e casi utili per il proseguio in autonomia della pratica efficace della comunic-azione, un attestato di frequenza al superamento di un breve test on line.

Da chi è tenuto il corso?

 

Il corso è tenuto dalla Dott.ssa Daniela Traggiai, Manager aziendale, Counselor Professionista Assocounseling n° REG-A2716-2021 , Formatrice Professionale con focus sulle Soft Skills, iscritta al registro Formatori Professionisti Italiani, di AIF Associazione Italiana Formatori, con il numero 2223.

Quali i passi successivi all'iscrizione?

 

Effettuata l'iscrizione, riceverai una email con la conferma di partecipazione, la fattura.

Successivamente, qualche giorno prima dell'evento, riceverai il link di Ms Teams al quale collegarti. Non occorre scaricare alcun software. 

​Modulo di iscrizione